Fuochi d'artificio 2025
La tradizione dei fuochi d'artificio sul lago a Luino si rinnova come ogni anno.
A Luino, in occasione della festa patronale, si terranno i tradizionali fuochi d'artificio sul lago.
Lo spettacolo, che inizierà alle 23:00, sarà visibile dal lungolago, in particolare dalla zona tra il Ponte di ferro e il locale Buenavista al Parco a Lago. Per consentire lo svolgimento in sicurezza, è previsto il divieto di circolazione in via Dante, tra la rotonda del Marinaio e piazza Garibaldi, a partire dalle 18:30. Inoltre, per chi desidera ammirare i fuochi da una prospettiva diversa, il CAI di Luino propone un'escursione sul Monte Lema per osservare lo spettacolo pirotecnico in programma sul lago di Lugano, ma non quello di Luino. Per chi fosse interessato, ci sono diverse attività legate ai fuochi d'artificio nella zona, come la Pirotecnica e Fuochi d'artificio di Luino e dintorni, che offre servizi per feste e eventi. Ecco alcuni dettagli aggiuntivi:
- Data: Sabato 29 giugno, con lo spettacolo pirotecnico previsto per le 23:00.
- Luogo: Lungolago di Luino, tra il Ponte di ferro e il locale Buenavista al Parco a Lago.
- Chiusura strade: Divieto di circolazione in via Dante tra la rotonda del Marinaio e piazza Garibaldi a partire dalle 18:30.
- Possibilità di vedere da altre località: I fuochi saranno visibili anche dalle località limitrofe, quindi non solo da Luino.
- Alternative per ammirare i fuochi: Il CAI di Luino offre un'escursione sul Monte Lema per vedere lo spettacolo pirotecnico sul lago di Lugano, un'iniziativa diversa da quella dei fuochi di Luino